martedì 21 settembre 2010

Primo giorno: Lazzate-Landriano

Ciao a tutti..eccomi qui a scrivere sul blog come promesso a tantissimi di voi!! Scriverò di giorno in giorno quello che ho vissuto..come..e poi quello che viene viene!! ;-)

Partenza ore 9:15: già il problema..dov'è finito il caschetto per la bici?! O_o Dopo il fine settimana in fiaccolata ho lasciato da qualche parte il casco..ma non ricordavo più dove così, dopo la Benedezione di Don Aldo e non aver trovato il casco in chiesa..chiamo Graziano per chiedere a lui se l'avesse trovato! Giro in paese..alla ricerca delle chiavi della sua auto [Grazie Milena!] ed ecco che era proprio lì..nascosto fra i sedili della sua auto! ;-) Problema risolto!

Colazione alle ore 9:45: da Tiziano e Silvia..ormai una consuetudine quando sono a lazzate! Cappuccio e brioches per il Maurino..un saluto e via finalmente per la partenza!!

Prima tappa ore 12:00 [circa]: al lavoro dal mio fratellone! Prima di tutto un super Grazie a Sara,Laura,ai due ragazzi nello stesso spazio,a metal,Luca e Jessica per la firma sulla maglietta!
Ovviamente non posso dimenticare un GRAZIE a mio fratello Daniele per l'aiuto sulla creazione della maglietta! Ci sono già un sacco di firme..dediche..disegnini..veramente meravigliosa: Grazie Dani!!!
Lì ho conosciuto dal vivo Luca e Jessica..un grazie anche a loro per essersi interessati al mio viaggio..e alle domande che mi avete fatto! Continuate sull'idea che avete..si può fare qualcosa di veramente interessante e molto utile per noi pellegrini!!!

Seconda tappa in piazza Duomo e qui le sorprese: Ele, Chiara e Eleonora [in ordine di apparizione :-P] venute apposta per me..per salutarmi prima di partire per questa avventura!! Grazie ragazze..non smetterò di ringraziarvi..non è scontato quello che avete fatto..grazie!!!


Qui è venuto a salutarmi anche Simone..un mio caro amico con cui ho vissuto una meravigliosa esperienza in Australia..la GMG!!! Grazie Simo..mi ha fatto troppo piacere rivederti dopo tanto tanto tempo!!!

Da qui la partenza per Landriano..dove Paola..Ale..Valeria e Pietro mi stavano aspettando per ospitarmi!!


Un appunto a tutti i ciclisti che da Milano vogliono andare in direzione sud..state attentissimi alla statale..io ho preso la 412! Le auto vi passeranno a due centimetri dal manubrio..senza quasi neanche rendersi conto che ci siete anche voi!! Attenzione!!!
Ma qui ora partono i GRAZIE super per i miei quattro amici di Landriano!!!
Voi siete sempre i migliori..potrei scrivervi tutti i Grazie del mondo ma non basterebbero!!!
Ale..mi hai messo a disposizione casa tua: secondo te è una cosa che farebbero tutti?! Io dico di no..Grazie per esserti fidato di me!!!
Paola..mi hai dato una notizia meravigliosissima stasera..non so se posso scriverlo qui..ma basta che io lo sappia!! Augurissimiii per questo tuo cammino..molto più impegnativo del mio per Roma!! ;-)
Vale..che dire!! Sei stata la prima che ho conosciuto dei quattro e ti abbraccio fortissimo..perché sei una donna super!!! :-)
Pietro..io l'ho sempre detto fin da subito..tu sei fortunatissimo..e te lo ripeto ancora!! Grazie per esserci come amico..grazie!!!

Questo è tutto per oggi..sto bene..51km in pianura non hanno portato nessun problema ne ai muscoletti delle gambe ne al sederino..domani inizia lo sterrato..vedremo come andrà!!! :-)

E lo scrivo qui in fondo..anche se dovrebbero essere i primi: GRAZIE mamma e papà per aver appoggiato..come sempre del resto..questa mia pazzia!!! Vi abbraccio stretti stretti!!!

Ore 23:30: notte notte!! :-)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vai maurooooooooo!!! Sei un grande ti seguo. E faccio il tifo per te straharino

Pietro ha detto...

Grazie a te... per averci dato la possibilita' di partecipare a questo pellegrinaggio. COnfermo che son fortunato non solo per la moglie come dici tu ma anche per la cognata il cognato e... un amico speciale, silenzioso ma dal cuore davvero grande come te! ;-) un abbraccio (la foto la pubblico io ;-)

Anonimo ha detto...

grande vecio!!!un complimento per le due ragazze che hai trovato a milano :) se man mano che vai a roma ne trovi come loro credo che ti fermi prima ;) sei un grande!!
Luca Porta