domenica 26 settembre 2010

Quarto giorno: Fiorenzuola-Cassio

Eccomi qui..scrivo questo post oggi che è venerdì 24..anche se lo pubblicherò domani..visto che qui non c'è rete Tre e di traffico dati non se ne parla proprio!! :-)
Ho chiesto a mio fratello che ha girato l'impegno a Laura [una sua collega]..di aggiornare per me Facebook e Twitter per dire a tutti voi che va tutto bene..sono a Cassio..e sono tremendamente stanco!! I 20 km in salita di oggi sono stati davvero provanti..ma piano piano ce l'ho fatta ed eccomi qui..docciato e profumato!! :-)

Ma partiamo con ordine..lasciata Fiorenzuola..dove ancora ringrazio Mario per la bella serata di ieri..si arriva a Fidenza..


dove sulla facciata del Duomo c'è un bassorilievo di un inno ai pellegrini dove indicano la strada per Roma:



Appunto per i pellegrini..passare assolutamente dall'ufficio turistico per il timbro della Via Francigena..veramente bellissimo!! E scambiare due chiacchere con la ragazza dell'ufficio è stato veramente piacevole!! Guarda che aspetto la fotografia!! ;-)

Usciti da questa bella cittadina iniziano le strade secondarie..asfaltate e gli sterrati [ma se gli hai già fatti direte voi]..questi sono in salita..e le prime fatiche iniziano a farsi sentire!!



..e poi ancora campi..con la prima vera salita impegnativa..



..panorama dalle colline parmensi..


Sì..sì..la via Francigena scende proprio di lì..;-)


..ed anche di qui..


Arrivato a Medesano..mi fermo con fame pazzesca in un panificio ancora aperto: conosco Candida..la ragazza che gestisce il negozio..chiacchieriamo..scopre che sono un Pellegrino e mi prepara un panino strabuonissimo!!! Eccovelo..con la mortadella..ovviamente..


..e gentilissima mi regala anche questo..


STRABUONOOOO!!!!

Mentre mangiavo..rilassato..mi guardo le ginocchia e..guardate che effetto che da il mio ginocchio..hahaha!!



Foto scema con il Pellegrino fidato..



Attraversamento di non so quale fiume..



..e dopo il timbro a Fornovo di Taro..si inizia a salire verso il Passo della Cisa:è stata tremendamente dura!!



Pioggia..ebbene sì..ho preso la prima acqua..fatica allo stato puro..tratti a spingere la bicicletta..ma alla fine..


Ho pianto come un bambino quando ho visto questo cartello!! :-)
Ora sono qui..nell'ostello di Cassio..meraviglioso..anche se il tempo è veramente pessimo!!
Speriamo che domani possa almeno non piovere..al resto ci penso io!! ;-)
Questo è tutto..ripeto..post scritto oggi..venerdì 24 settembre..ma pubblicato sabato!
A domani..cioè stasera..sperando che dai Cappuccini ci sia collegamento per aggiornare!!

Lo scrivo come ultima cosa ma decisamente non ultima..un ricordo e una preghiera per Giancarlo: Riposa In Pace!!!

Nessun commento: