mercoledì 22 settembre 2010

Secondo giorno: Landriano-Santa Cristina e Bissone

Rieccomi a scrivere per questa seconda giornata di Cammino..divisa fra la nebbia..altre firme sulla maglietta..incontri..i primi sterrati..e l'odore di cacca che persiste sulla strada [e non sono io]!

Questa mattina appena messo il naso fuori dal box della casa di Ale..nebbia nebbia e nebbia che mi ha accompagnato fino a Pavia!!












Arrivato in città..giretto nelle Chiese più importanti del Cammino!






Per i pellegrini che passano di qui..non dimenticate di andare all'Info Point..dove vi metteranno il timbro sulla Credenziale e Paul [che ringrazio di cuore!!] vi farà firmare un registro con le firme dei Pellegrini passati da qui!! Quindi..tutti lì..e lasciamo un segno del nostro passaggio!! ;-)
Non poteva mancare poi la foto al Ponte Coperto di Pavia!!



Finalmente sulla Via..presa proprio a Pavia..trovo i primi cartelli!



E a San Giacomo della Cerretta..


Dopodiché iniziano gli sterrati..noiosi..polverosi..e tutti uguali!!! :-)



Arrivato poi a Santa Cristina faccio la conoscenza di un pellegrino ungherese che gira l'Europa a piedi e in bicicletta negli scorsi anni [ha lasciato la sua terra nel 1985 e da allora vive facendo il Pellegrino]:ha 62 anni e quando gli chiedi di lui..ti mostrerà una delle sue credenziali lunga tre metri piena di timbri vari di conventi..ostelli..comuni:meraviglioso!!!
Qui alcuni dei suoi quasi 600 articoli su cui è comparso!!


Per oggi è tutto..sto bene..un piccolo dolorino al ginocchio sinistro mi da compagnia dal pomeriggio!! Ora esco a pappare e poi ronf ronf!!!
Buona serata!! Vi abbraccio!!

1 commento:

lelle98 ha detto...

belli gli sterrati eh!!! spero che stai bene. un abbraccio e un grande salutone dalla FAMIGLIA CONSONNI