domenica 10 ottobre 2010

Grazie a. . .

Eccolo qui.. il post che in tanti stavate aspettando.. il post con i RINGRAZIAMENTI alle persone che mi hanno permesso di vivere al massimo questa meravigliosa avventura!!!
Non mi spreco con le parole di introduzione.. ma parto subito.. siete tantissimi.. e sarà un post molto lungo: se avrete voglia di leggerlo tutto.. va bene.. se non ne avrete voglia.. va bene lo stesso.. ma sappiate che magari qui in mezzo ci potreste essere anche voi!!! ;-)


Mamma e Papà: com'è giusto che sia i primi che devo ringraziare siete voi! Avete appoggiato fin da subito questa mia decisione.. forse magari con un pensiero.. "ma sì..tanto lo dice poi non lo fa!".. ed invece eccomi qui.. 840km nelle gambe.. paesaggi incredibili negli occhi.. profumi e odori nel naso.. e tante tante tante emozioni nel cuore!!! 
Mamma aveva gli occhi rossi quando sono arrivato in stazione centrale a Milano [e lasciatemi pensare che era perchè mi ha visto dopo il mio rientro! ;-)] e papà mi ha fatto i complimenti per quello che ho fatto!!! Mi sono emozionato e commosso per questo.. mi ha fatto un sacco piacere..e il vostro abbraccio è stato proprio quello che mi ci voleva al mio rientro!!! Mi avete sempre seguito.. giorno per giorno.. vi siete sempre preoccupati per me.. come stavo/cosa facevo/dov'ero.. è come se vi avessi portati con me.. sempre al mio fianco.. ad appoggiare ogni cosa che facevo e come la facevo!!! GRAZIE!!!


La mia nonna: hai sempre pregato per me per quest'avventura.. e il fatto che non mi hai salutato il giorno della partenza.. non conta!! Sapevo che ogni giorno sapevi dov'ero e ti preoccupavi forse più di mamma e papà.. e la cosa importante è che pregavi per me.. perchè tutto andasse davvero per il verso giusto.. e così infatti è andata!! GRAZIE!!!


La famiglia Consonni: [Graziano, Milena, Elena, Giorgio, Gemma e Dario] che cosa dire di voi!!! Siete una grandissima famiglia e non dico in fatto di numero.. ma siete sempre pronti a fare qualcosa per gli altri.. sempre pronti a venirmi a prendere [anche se visto Grazio che non ce n'è stato bisogno?!].. sempre pronti a una buona parola.. e ad un incitamento! Ho letto ogni vostro commento qui sul blog.. e so bene che il ritrovarvi davanti al computer per leggere del Maurino.. era un piccolo rituale quotidiano! Vi chiedo scusa se non sono riuscito ad aggiornare ogni giorno.. chissà le arrabbiature.. hehehe!! ;-) GRAZIE davvero.. so di poter contare sempre su di voi!!!


Il mio fratellone: ti devo assolutamente ringraziare per il logo per la maglietta.. e anche se non lo dimostri.. so che mi vuoi un sacco bene.. ti preoccupi per me.. e che quest'avventura, anche se mi hai dato del pazzo, è stata super anche per te!!!
Aggiugno qui sotto un GRAZIE anche a Sara che sì.. sai che "fisicato" che sono diventato.. hahaha.. e Laura che mi ha aiutato con i social network.. GRAZIE!!! E spero che a Luca e Jessica.. questo blog.. possa essere d'aiuto per il loro progetto.. e se avete bisogno di qualcosa.. sapete come trovarmi!!! :-)


Eleonora [@eleprivate], Chiara [@Chiiaraaa] e Eleonora [@eleonorcitterio]: le prime donzelle twittere che sono venute in piazza Duomo a Milano per salutare il Maurino per la sua partenza!!! Ho portato le vostre firme girellone sulla maglietta con orgoglio.. GRAZIE per le vostre dediche!!! E un GRAZIE particolare a Eleonor che si è proccuata per me ogni sera e soprattutto per il mio ginocchio!! Gassieee!!! :-)


Paola, Alessandro, Valeria e Pietro: per voi ho usato un sacco di parole.. e ce ne sarebbero davvero ancora tante per Ringraziare la vostra bontà.. mi avete accolto ancora una volta come uno di voi.. e vi assicuro che non è mai scontata questa cosa.. mi avete aperto le porte delle vostre case.. mi avete aperto ancora una volta i vostri cuori.. GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE.. uno per ognuno di voi!!! :-)


Mario e la sua famiglia: GRAZIE collega per avermi aperto la porta di casa tua e avermi offerto una buonissima cena e della buonissima compagnia!! Non è scontato.. e lo ripeto sempre.. sei stato GRANDE.. e la cena [e il vino].. sono stati deliziosi!!!! *gnam*gnam*gnam*


Candida [di Medesano]: come poterti ringraziare; mi hai accompagnato lungo il cammino ogni giorno.. con un sms.. con un incoraggiamento.. con un "bravissimo".. tu sei una di quelle persone che c'è sempre stata!!! Mi hai aiutato a "leggermi" dentro.. e GRAZIE a te.. ho continuato il mio cammino con più tranquillità e più naturalezza! Mi hai fatto capire ancora una volta che la quotidianità va vissuta sempre con delle emozioni.. vere e uniche: solo quelle, almeno nel mio caso, ti aiutano ad affrontare quello che hai davanti nel modo migliore!!! Ed ovviamente GRAZIE per i tuoi SUPER paninozzi.. strabuoni ed era proprio quello che ci voleva in quel momento!!! :-)


Mattia Grossi: GRAZIE Mattia per essere venuto a trovarmi a Pontremoli.. per le due chiacchiere e per la passeggiata per il paese!!! Sei sempre un GRANDE e fidati che fra i due.. il Pellegrino sei tu!!! ;-)


Davide [@19daviz79]: GRAZIE Davide!!! Sei un ragazzo fenomenale.. sono stato benissimo quella giornata a San Gimignano.. ci siamo divertiti.. abbiamo parlato di cose serie e divertenti.. ci siamo confrontati e non solo sulla nostra grande passione che è la fotografia! Ci siamo incontrati per la prima volta.. ma è che come se fossimo stati amici da sempre.. due amici che avevano voglia di passare qualche ora insieme e chiacchierare come non si faceva da un pò!!! Non so quando potremo rivederci.. e mangiarci un piatto di pasta insieme e farci due risate.. ma so bene che quando avrò bisogno di qualcuno un pò pazzo come me.. pronto a fare qualche pazzia.. so che tu ci sarai!!! GRAZIE per esserci stato.. GRAZIE!!!


Don Gianni: ho parlato di te a tutti quelli che mi hanno chiesto chi è stato l'incontro che mi ha colpito di più!! Tu sei stata veramente una gran persona.. ups scusa.. tu sei veramente una gran persona!!! Come dico sempre io.. non è affatto scontato che qualcuno apre le porte di casa sua al primo Pellegrino che passa! Probabilmente hai invitato a cena anche altre persone.. ma con me sei stato veramente incredibile!!! Abbiamo parlato poco.. poche parole ma buone.. quelle che mi servivano.. quelle che fanno sentire un Pellegrino a casa.. quelle che fanno sentire un Pellegrino accolto!!! Mi hai offerto un ottimo piatto di pasta.. e una bella serata.. GRAZIE Don.. sei grande!!!


Massimo: beh.. non so se leggerai questo post.. probabilmente starai vendemmiando ancora.. chissà per quale vino.. ma sapere che questo è quello che vuoi fare.. mi fa un piacere immenso!!! Abbiamo passato una serata meravigliosa.. tu mi hai parlato della tua vita.. e io un pochetto nella mia.. ti ho chiesto un pò di cose.. e mi hai sempre risposto nel modo più semplice e umile che una persona potesse rispondere!!! Sei la bontà fatta in persona!!! Ti meriti il meglio.. tu hai le idee ben chiare per la tua vita.. e ti stimo tantissimo per questo.. sei un ragazzo che ogni persona al mondo dovrebbe conoscere.. e tutti dovrebbero conoscere la tua storia!!! SEI MITICO!!! E Grazie per alcune provocazione che mi hai lasciato.. GRAZIE davvero!!!


Elisa [@Elllisa]: un incontro a Roma che aspettavo da tantissimo tempo! Non vedevo l'ora di incontrare la "salterina".. una delle persone a cui mi sono legato di più su Twitter e a cui ho sempre voluto dare un volto e una voce.. DAL VERO!! Ed è stato un pomeriggio meraviglioso!!! Tu mi continui a dire che non ti devo ringraziare di nulla.. ma Eli.. già solo il fatto che sei venuta a incontrarmi.. mi ha fatto davvero piacerissimo!!! Sono stato bene.. ma proprio bene.. e dopo tutta la mia avventura.. aspettavo quello che tu sei riuscita a darmi in un solo gesto.. un abbraccio!!! Quando ci siano salutati in Piazza del Popolo e ancora di più alla metro di Spagna.. mi hai abbracciato stretto stretto stretto stretto stretto [reso l'idea? :-P]: è quello che mi serviva alla fine di un Pellegrinaggio.. di un cammino tanto desiderato come questo!!! Proprio con quel gesto.. un semplice gesto qualcuno potrebbe pensare.. mi hai reso FELICISSIMO.. ancora di più di quello che ero già!!! E quello che ho scritto su Twitter.. sì..sì.. era per te!!! Che dire poi del pomeriggio.. foto.. risate.. sorrisi.. la passeggiata a Villa Borghese.. le LOMO.. la firma sulla maglietta.. quello che ci voleva.. per entrambi!!! E spero solamente che tu sia stata bene e felice quanto lo sono stato io!!! GRAZIE ELI.. GRAZIE!!!


Don Giuseppe: hai seguito tutta la mia avventura.. fin dall'inizio!! Abbiamo vissuto un sacco di cose qui a Lazzate.. ci sei sempre stato quando ne avevo bisogno.. quando non ne avevo bisogno.. quando ne avevi bisogno.. tu c'eri sempre!!! Mi hai sempre ascoltato.. sempre.. anche quando le ore passavano in silenzio!! Hai sempre avuto un "Mauro io ci sono" per me.. sempre.. in ogni momento.. anche quando magari non ne avevi voglia.. o dovevi fare altre mille cose!!! Ti sei sempre fidato di me.. in ogni piccola o grande occasione hai sempre contato su di me.. e non ti ho mai ringraziato abbastanza per il bene che sei stato nella mia vita.. e per la mia vita!!!
Prima della tua partenza per Bruzzano e prima della mia partenza per quest'avventura mi hai chiesto di pensare.. di capire.. di chiedermi alcune cose: e fidati.. l'ho fatto.. l'ho fatto tanto e te l'ho anche detto per telefono [vedi il discorso del meteo.. non è una cosa tanto normale, dai!!]! Sto bene.. quest'avventura mi ha riempito.. e anche tanto.. di emozioni.. di pensieri.. di incontri.. di tante tante cose e tutte belle!!! E Grazie a te che mi hai dato una chiave di lettura per tutto questo!!! 


Tutti gli amici di Twitter che mi hanno scritto.. che mi hanno supportato.. che mi hanno sOpportato ;-P.. che si chiedevano che fine avessi fatto.. SIETE GRANDI.. come farei senza di voi.. e aver incontrato alcuni di voi.. mi ha fatto un sacco piacerissimo.. tanto che non potete nemmeno immaginare!!!
Che ringrazio in particolare.. @Scissorstudio, @elmook, @girelloni, @sonia_nisi, @beat84, @SaraFederici, @apemura, @danielenalli, @valefatina, @pazzixmaterazzi, @GFT78, @spoon_man_80, @Angela_Carta, @Stregamedusa, @magino85, @stippaaa, @VA_lentina, @diegofrancesco, @fErAnK0, @pianistantie, @Krjstjna, @Maiko76, @CristyPitstop, @valentinasole80, @demoira79, @othis81, @MateMar, @scarpellotto, @Lenni76.


E poi ovviamente a tutti gli amici di Facebook.. che non sto qui a scriverne i nomi perchè siete tanti tanti.. mi avete sempre commentato.. sempre seguito.. ci siete sempre stati per un SEI GRANDE.. FORZA COSì!!! GRAZIE!!!

1 commento:

chiiaraaa ha detto...

..e di che mi ringrazi?? :D
..orgogliosa di te!!! :*