martedì 12 gennaio 2010

Basta!

Basta! La parola di oggi è BASTA!
Ci sono parecchie cose di quello che vivo che non mi và decisamente bene.. non mi và che altre persone decidano o mettano il becco nelle mie scelte.. nelle mie decisioni.. perché comunque sia.. loro ci indirizzano ogni giorno!! Basta!


Qualche tempo fa.. come tutti sappiamo.. un signore ha lanciato un souvenir di una grossa città del nord.. contro un uomo politico da noi tutti conosciuto [almeno per nome]. Da quell'avvenimento.. molti uomini della politica.. della tv.. nei telegiornali.. nelle trasmissioni serali.. è risultato che la colpa di questo gesto era da dare ai social network.. ma non ad una lista di essi.. ma ad uno ben specifico: Facebook e i suoi gruppi! La colpa per cui Tartaglia ha lanciato la statuetta del Duomo di Milano contro Berlusconi è da dare esclusivamente a Facebook! Purtroppo, riguardo questo argomento ho avuto anche delle discussioni con mio papà.. perché volevo fargli capire Facebook che non è prima di tutto.. l'unico social network al mondo.. ma è solamente quello più utilizzato al mondo.. e quello sulla bocca di tutti! La polizia postale in quel periodo ha fatto controlli praticamente su tutti gli utenti iscritti a gruppi pro/contro Tartaglia/Berlusconi. Basta! Come poi, noi tutti amanti della rete vera, sappiamo che parecchi di quei gruppi hanno cambiato nome in corso d'opera e parecchi parecchi utenti si sono ritrovati iscritti a gruppi a cui spesso non sapevano nemmeno della loro esistenza! Ora.. chi mi aiuta a spiegare a questi signori.. quello che veramente è successo.. e di smetterla di dare la colpa a qualcosa che in realtà non si conosce!?! Perché io sfido ad andare da ognuna delle centinaia di persone al governo e chiedere loro di accendere un computer.. mandare una mail a tre persone e fare un ricerca con google!! Quanti sarebbero capaci di fare queste tre semplici operazioni.. che noi potremmo fare quasi ad occhi chiusi?! Basta! Basta dare la colpa a qualcosa che, forse, viene utilizzato nel modo sbagliato! Basta dare la colpa di un gesto vile a qualcosa che milioni di persone utilizzano quotidianamente per tenersi in contatto da una parte all'altra del mondo! Ed io mi chiedo: ma perché.. veramente.. PERCHE' viene data la colpa a FACEBOOK?? .. e non anche agli centinaia di social network/blog di cui hanno parlato male/bene di uno o dell'altro?? Basta!
Perché non dare la colpa a quello che loro.. dall'altra parte ci mostrano in tv.. nei telegiornali?? La televisione italiana mette il bollino giallo/rosso quando in un film si vede un po' di sangue.. FINTO!!! E non si autocensurano i servizi ai vari TG quando continuano.. continuano.. e continuano a farci vedere immagini di morte.. tragedie.. disgrazie?? Perché? Vuoi fare notizia? Ok.. avete all'interno delle vostre aziende persone che hanno studiato per dare la notizia nel modo migliore: se poi trovi solo queste immagini e queste soluzioni.. proprio non ci siamo!! Quella non è istigazione alla violenza?? Io vedo un film o un TG e vedo la morte comunque: e un personaggio con dei problemi mentali.. che non capisce la differenza fra VERO e FALSO.. lo prende come esempio e fa quello che tutti sappiamo è successo!!! Basta!


Ultima cosa.. ed ora parecchi di voi mi daranno dello stupido.. ma non lo nego.. guardo il Grande Fratello al lunedì sera [più per scoprire di quanto si accorcia la gonna della Marcuzzi! :-P]! E sfido tutti quelli che mi verrano contro.. a dire che non conoscono neanche un nome di un ragazzo in quella casa!
Comunque sia: in questa settimana appena trascorsa.. Sara ha tirato due schiaffi a Mauro per uno scherzo che quest'ultimo ha fatto alla ragazza! In trasmissione.. ieri sera.. in diretta.. è stata mostrata la sequenza almeno 6-7 volte: questa non è istigazione alla violenza? E che pena danno alla ragazza? "Vai un po' di tempo nel tugurio!" [per chi non lo sapesse.. un luogo della casa dove si vive un po' peggio!] Dove???? Dove l'ha mandata il "Grande Fratello"?? Nel tugurio?? La polizia postale stava per arrestare chiunque fosse iscritto a gruppi pro-Tartaglia su Facebook!! E questa ragazza la fanno giocare ancora?? A casa!!! A casa!!! Basta!


Basta! Mi sono decisamente stancato di quello che ci dicono.. e di quello che vogliono che facciamo e diciamo!!
Per favore ragazzi.. per favore.. non facciamoci imbambolare da quella scatola chiamata TV.. o da quotidiani senza testa ne coda!!! Guardiamo tutti i TG.. leggiamo tutti i quotidiani.. frequentiamo tutti i nostri social network.. ma per favore.. PENSIAMO E AGIAMO con la NOSTRA TESTA!!!!


E' tutto.. volevo farvi sapere quello che penso di tutto questo: non voglio dire che tutto è sbagliato.. ma voglio dire di USARE SEMPRE LA NOSTRA TESTA PER VIVERE LA NOSTRA UNICA E IMPORTANTISSIMA VITA NEL MIGLIORE DEI MODI!!!

Nessun commento: