domenica 3 ottobre 2010

Undicesimo giorno: Siena - San Quirico d'Orcia

È tardissimo questa sera..ora che inizio a scrivere sono le 22:53..serata veramente piacevole a cena da Don Gianni e post cena a bere una birretta con Massimo!!

Ma come sempre partiamo dall'inizio:
questa mattina la sveglia è stata la più presto del viaggio..6:15 tutti svegli che Suor Ginetta sarebbe dovuta uscire per degli incontri e voleva salutare a colazione tutti noi pellegrini!
Quindi..vista l'ora prestissima giretto in Piazza del Campo per vederla vuota..ed ecco le foto..






Poi..arrivederci Siena..alla prossima! :-)



E ancora oggi com'è giusto che sia..tante tante colline..vi lascio le foto..commenti sarebbero superflui..















Fino ad arrivare a..






Ed ecco un nuovo cartello con la distanza che mi manca per arrivare a Roma!! :-)



E poi..ancora meravigliose colline..












Chissà quale vino uscirà da questi vigneti!! :-P








Arrivato a San Quirico d'Orcia con l'acqua vengo accolto dalla signora Anna che mi spiega tutto per la stanza..e mibtimbra la creenziale del pellegrino..e mi dice che Don Gianni sarebbe arrivato in serata visto che era fuori paese! Ed eccolo..intorno alle 19 suonare alla porta e "ciao..sono Don Gianni"..che dopo le prime battute mi invita a cena a casa sua insieme a Massimo..un ragazzo di Milano che è qui per cercare vendemmia e che nel frattempo vendemmia per uno dei vini più buoni della Toscana!!!
Serata piacevolissima a cena..Don Gianni è la persona che ogni Pellegrino vorrebbe trovare ad accoglierlo la sera dopo una lunga giornata..un ragazzo unico..una persona formidabile!!!
Finita la cena con Massimo si va a bere una birretta in paese e si scambiano un pò di chiacchiere: gran bella serata e ottima compagnia quella di Massimo..GRAZIE!!!

Questo è tutto..sono cotto e domani mi aspetta la fatidica salita di Radicofani..vedremo come sarà!! ;-) Ma sicuramente ce la faremo!!!

A presto..

Nessun commento: