giovedì 30 settembre 2010

Decimo giorno: San Gimignano - Siena

Questa sera vi scrivo da un corridoio della casa che mi accoglie per la notte..in stanza [dove oltretutto sono con altri 4 pellegrini Francesi!! ] non ci sono prese per ricaricare il telefono..quindi sono stravaccato per terra!! Hahaha!!! :-)

La mattinata direi che è iniziata alla grande..guardate un pò gli scatti dalla mia finestra:









ed uscendo dalla bellissima San Gimignano..ultimi scatti al borgo:



Eccola che si allontana..arrivederci San Gimignano..grazie dell'accoglienza!!!



E via con la strada..anche oggi molto faticosa per i continui sali/scendi..soprattutto perché tratti del percorso erano nei boschi e dalle abbondanti piovute dei giorni scorsi sono rimaste un sacco di pozzanghere e parecchio fango sulla strada!!
Qui di seguito alcuni scatti sella strada..






E pedala pedala ecco il primo cartello..



ma qualche chilometro più avanti eccolo lì che mi aspetta..Monteriggioni!!



e la "leggera" salita per arrivare al castello..



Ma quando arrivi in centro..tutto è meraviglioso..sembra costruito tutto per qualche film..sembra così surreale..così pacato..così suggestivo..così meraviglioso!!! E ti senti accolto..tu Pellegrino..che arrivi qui..ecco cosa vedi..



e la sua chiesa..



Poi giù [bah..diciamo su..qui sembrano tutte salite!!! ]a capofitto verso la città del Palio..ed ecco i primi cartelli..



E finalmente..sono arrivato!!!






Gran bella tappa anche quella di oggi..davvero faticosa..ma molto suggestiva..il paesaggio è sempre meraviglioso..queste colline ti fanno innamorare subito di questa terra..le persone che incontri che ti sorridono ti danno sempre una nuova carica per arrivare alla meta..e vivere al massimo il viaggio!!!
Mancano 5 giorni..se tutto segue i programmi e il tempo non fa troppo il cattivo..martedi prossimo potrei arrivare a Roma..ancora non ci credo di essere a Siena..e dire..ci sono arrivato in bicicletta!!!
Vi saluto..vi abbraccio..e ci sentiamo al prossimo aggiornamento!!!

Nessun commento: