lunedì 29 agosto 2011

Giretto sui monti Comaschi!

Ciao a tutti, torno a scrivere un post con un bel giretto sui monti sopra Como.
Sono in ferie per una settimana.. e subito questa mattina ho preso l'occasione del tempo bello.. temperatura ottimale.. e stato fisico buono [anche se un pochetto sovrappeso.. vero Tesorino?! ;-)] per andare a fare uno dei giretti scovati sul mio forum di supporto sulle Mountain Bike [MTB-Forum].
Il giro prescelto è uno fatto sicuramente da tanti tanti di voi.. sicuramente a piedi: il famosissimo Bolettone [o Bollettone] sopra Brunate!
La partenza è stata dalla funicolare di Como.. che ho preso per la partenza: dal piazzale della Funicolare si segue la strada che porta a San Maurizio [il famoso faro di Brunate] e da lì si segue il sentiero numero 1 che è quello della dorsale Larina con cui, seguendolo completamente, si arriva a Bellagio.

Come detto, tutto parte dalla Funicolare di Como

.. e si attraversano boschi con panorami mozzafiato!!
Vi lascio qualche scatto per rendere l'idea!

Fino ad arrivare poi, dopo tanto sudore e dopo tanto tanto spingere la MTB, alla tanto sognata vetta del Monte Bolettone con la sua meravigliosa Croce!!!

E poi giù.. lungo una mulattiera sassosa e molto ripida.. fino all'Alpe del Vicerè dove poi si incontra l'asfalto per rientrare con qualche pedalata a Como.

Gran bel giro e molto molto impegnativo! Sicuramente da rifare.. con qualche variante di discesa senza arrivare al Bolettone!
Grazie a tutti per avermi letto.. e GRAZIE a Te Tesorino che mi permetti di fare questi meravigliosi giri in Mountain Bike!!!
Vi lascio con la traccia GPS del percorso:








1 commento:

Unknown ha detto...

Bellissimo giro!