giovedì 28 gennaio 2010

27.01.2010: che giornata!!

"Sveglia come al solito alle 6:30.. ma oggi nell'aria c'è qualcosa di diverso.. sarà una giornata decisamente diversa dalle solite: oggi, oltre il lavoro, farò il turista!!"
Ecco com'è iniziata la mia giornata di ieri.. con questo pensiero.. con questa voglia di fare il turista.. non in giro per il mondo.. ma nella città che poco conosco.. Milano! Ieri, dopo il lavoro sono stato a visitare il nuovo Palazzo della Regione Lombardia a Milano.. in zona Gioia!
Ovviamente.. a questo appuntamento non potevo non andare con la mia fidata reflex.. avevo l'occasione di salire molto molto in alto e vedere la città con un occhio molto diverso dal solito.. e sapevo che avrei dovuto immortalare quei momenti!!
Finito di lavorare.. di corsa a prendere la metro a Villa San Giovanni.. direzione Gioia.. dove sarei dovuto andare prima dal mio fratellone.. e poi saremmo andati a visitare il palazzo! Entro.. un giro veloce di saluti.. un cafferino offerto che non guasta mai.. e poi via con lui e un suo collega e vedere se c'era coda per entrare: le voci che giravano in ufficio non erano delle più rosee.. ed infatti! Coda lunghissima.. i due Danieli tornano al lavoro.. ed io mi lascio trasportare dal fiume di gente pronta a vedere questa Milano in questo modo molto strano!



Solo arrivato alla fine della coda capisco perchè c'è così tanta gente ad aspettare: si viene divisi a gruppi di circa 20 persone ciuscuno.. ma prima.. c'è un controllo della polizia e ci sono tre ragazzi che scrivono Nome, Cognome e numero di documento su un foglio di carta [400milioni di euri per la costruzione.. e tre computerini non saltavano fuori?!]! Bene mi dico.. abbiamo qualche sicurezza che non ci sia nessun casinista.. una sicurezza non al 100%.. ma meglio di nulla! ;-)



Un ragazzo ci da alcune notizie riguardo questo nuovo palazzo della Regione.. cosa dovrà essere fatto ancora.. gli ascensori.. e cosa vedremo quando saremo lassù!
39esimo piano.. il più alto d'Italia.. 161 metri di altezza.. e il panorama di questa città!
Si entra in ascensore.. e in 40 secondi si sale a 160 metri: meraviglioso!!
Usciamo dall'ascensore.. un signore ci indica la strada.. ormai è buio.. e. . . mille colori avvolgenti.. caldi.. diversi dai soliti.. mi si aprono davanti!! La prima cosa che vedo è il Pirellone.. lì.. di fronte.. che svetta di fianco alla stazione Centrale! La gente è meravigliata.. la serata è abbastanza limpida.. e credo si possano fare decisamente delle belle fotografie! Mi armo di pazienza e di qualche nozione imparata durante il corso di fotografia.. e click.. si parte: lascio un paio di scatti del panorama.. non c'è bisogno che scriva altre parole.. bastano queste immagini!!



Finito di scattare.. scendo.. e dopo una rapida visita alla mostra fotografica e agli uffici semi-arredati.. torno in ufficio da mio fratello per fargli vedere i risultati! Come al solito, visto che con me è molto critico, vengo appunto criticato sugli scatti [ma tanto so che è in senso buono.. quindi.. per me è sempre un giudizio positivo!!].. anche se.. io rimango comunque soddisfatto da questi scatti!!
Mentre sono lì conosco anche qualche sua/suo collega e dopo aver finito di essere caxxiato [in senso buono ovviamente!!!] sulle mie fotografie.. si decide di andare a bere un aperitivo.. e direi che la giornata non poteva finire meglio!! Aperitivo non poco distante.. quattro chiacchiere.. qualche risata.. e tutto si conclude con "ciao, alla prossima" e l'immancabile sorriso!!


Cos'ho portato a casa da questa giornata? Scatti di una Milano che credo pochi abbiano mai visto prima; ho finalmente capito dove lavora il mio fratellone e che Milano è decisamente più piccola di quello che avevo sempre immaginato; l'aver conosciuto alcune persone in più [Sara, Mirto, Marco, Daniele, il ragazzo delle pulizie].. persone che posso assicurare a tutti come ottime e meravigliose, sicuramente da rivedere ancora [i 10€ a testa potete lasciarli a mio fratello, grazie.. hehehehe]; aver capito ancora di più.. che le code in Italia non funzionano; aver capito che se hai un bar.. la tua ragazza sarà sicuramente simpatica. . . e con una mini da paura; aver capito che Gioia non è sulla metro rossa ma verde; aver capito che Twitter è una figata pazzesca; e che Milàn l'è semper Milàn!!


Lascio il link mio set di Flickr con tutte le foto della giornata: LINK

1 commento:

Anonimo ha detto...

le foto sn stupende, cm sempre:) però ce l'hai sta fissa delle mini ehXD ciau!!