sabato 6 marzo 2010

Pallino..



Ecco qui quello che vedo ogni giorno.. e in che posizione lo vedo! E mi chiederete.. cioè??
Come alcuni di voi già sanno.. la settimana scorsa ho avuto un infortunio sul lavoro.. sono stato ricoverato in ospedale [Fatebenefratelli - Oftalmico / prima chirurgia - II° piano] per delle cure antibiotiche per fare un modo che il mio occhio SX guarisse al più presto! Ho subito un taglio della cornea non a tutto spessore.. nel senso che il taglio era centrale.. FORTUNATAMENTE!!!




PRIMA DI TUTTO devo ringraziare i dottori che mi hanno seguito e che mi stanno seguendo.. non faccio nomi.. se mai leggerete questo blog.. sappiate che mi sono sentito curato bene.. ed in effetti è quello che state facendo: il mio occhio migliora giorno dopo giorno.. e io piano piano.. mooooolto piano.. vedo sempre meglio!
Secondo.. e non me ne vogliate.. devo ASSOLUTAMENTE ringraziare gli amici di Twitter e Facebook: ogni giorni vi facevate sentire con un tuit.. o un commento.. siete stati GRANDI!!! Non scrivo anche qui nessun nome.. perchè siete stati veramente tantissimi e non voglio lasciare indietro nessuno.. ma chi c'era.. lo sa bene!!! :-)


Ma ora veniamo a quello che mi rimarrà da questa brutta esperienza: prima cosa.. lavoratori, studenti o chiunque voi siate.. state attenti a qualsiasi cosa fate.. non fate le cose, anche quelle che vi sembrano più banali, con sufficienza.. è proprio lì che si aggira il problema! Seconda cosa.. e me l'hanno detto tutti.. ma prima di tutti io.. SONO STATO DECISAMENTE FORTUNATO in quello che mi è successo!! Bastava esattamente mezzo centrimetro sotto.. o mezzo secondo prima.. e potevo dire addio al mio occhio!! E qui.. però.. ve lo confesso.. CREDO che Qualcuno che ero andato a trovare qualche giorno prima.. mi ha decisamente dato una mano.. in quel momento non aveva nulla da fare e stava guardando me.. e ha fatto in modo che io ora.. sia qui a scrivere vedendo quello che scrivo!!! Eh sì.. presto.. molto presto.. andrò a ringraziarlo!!!


Ed ora.. torniamo alla prima immagine: presupponiamo che quella sia la visuale che ognuno di noi può vedere con gli occhi.. ecco.. quel pallino NERO che vedete mi fa compagnia.. e mi farà compagnia per il resto della vita! E' praticamente, per chi lo volesse sapere, dell'emovitreo nella parte trasparente dell'occhio.. che interferisce con quello che guardo! Devo imparare a conviverci.. e a non farci più caso!! Ma visto che c'è.. qualcuno mi aveva dato l'idea di dargli un nome: ovviamente non posso darglielo io.. ma sarete voi.. attraverso i commenti a questo post.. a poter dare il nome al mio PALLINO!!! Sotto le specifiche del "concorso"!


DAI ANCHE TU UN NOME AL PALLINO DEL MAURINO

1. Si possono usare nomi di cose.. persone.. oggetti.. inventati.. qualsiasi cosa vi venga in mente!
2. Come ogni concorso.. metto una scadenza.. che è il 31 MARZO 2010!!!
3. Il vincitore/vincitrice.. avrà un premio.. e fidatevi.. i miei premi sono sempre molto interessanti!
4. Non ci sono altre regole! :-)

Quindi.. a voi sotto con i commenti.. sono curioso di cosa possa saltare fuori dalle vostre superbe menti!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mazza un successone il concorso! :-)

Maurino ha detto...

Beh.. anche se non so chi sei.. mi pare che nemmeno tu abbia aiutato a far si che qualcuno potesse vincere! :-)
E poi.. era un modo per riderci sopra.. tutto qui!!