mercoledì 29 settembre 2010

Nono giorno: San Miniato Basso - San Giminiano

Ciao a tutti!!!
Oggi giornata super..piena di tutto..incontro nuovi..amici twitteri che mi sono venuti a trovare..nuove firme..ma soprattutto il paesaggio toscano è finalmente arrivato..mi ha accolto alla grande e mi ha fatto suo!!!



La sveglia è stata buonissima..temperatura ottimale..circa 10 gradi a San Miniato e salendo verso San Miniato alto..questo è stato subito il panorama..



Oggi il percorso è stato un continuo sali scendi sulle colline toscane..non ho molte parole per descrivere quello che ho vissuto: tantissima fatica..questo sì..un sole caldo che mi ha accompagnato durante tutta la giornata..grilli che a lato della strada in salita..sembrava facessero l'ola per me che passavo..rane che impaurite dal mio passaggio si buttavano una dietro l'altra nel ruscelletto a lato della strada..lavoratori a raccogliere uva pronti a darti un saluto e un "buon viaggio verso Roma"..fango lungo la strada dopo la pioggia di ieri che ha dato un tocco di avventura vera e propria al mio passaggio.. e tutto questo posso solamente mostrarvelo attraverso le mie solite fotografie..con le parole non sono poi così bravo!! ;-)






Il mio arrivo a Gambassi Terme!






E dopo un pranzetto a base di porchetta e patate al forno..via di nuovo..












ROMA sempre più vicina!!!





Sì..anche le due prossime foto sono della Via Francigena..








Io e il panorama Toscano!!












Passaggio a Pancole!


Fino a quando in lontananza..eccola..che svetta sulla cima..


Sì..proprio lei..SAN GIMIGNANO!!!


Porta San Giovanni!! :-)


Ed ora qui parte la sfilza di ringraziamenti della serata!!

Prima di tutti..in ordine di arrivo sul mio percorso..un GRAZIE a Davide!!!
Davide [girelloni.wordpress.com] è un ragazzo di Firenze..conosciuto su Twitter qualche mese fa..super fotografo..che oggi è venuto fino a San Gimignano per qualche scatto..firmare la maglietta #girelloni #maurigena ma soprattutto per passare qualche bellissima ora con il Maurino!!
Grazie Davide..sei stato veramente un mito..un grande..un pazzo..ma ti ammiro e ti stimo molto per quello che hai fatto per me quest'oggi!!!

Seconda..è arrivata Greta..la ragazza dell'infopoint: un gran bel viso sorridente mi ha accolto nel suo ufficio per il timbro sulla credenziale..e subito due chiacchiere con me e Davide e scambio di contatti Facebook e blog!! :-)

Poi è arrivata la ragazza del Ristorante "Avalon Pub" [www.avalon-pub.com] gentilissima..sorridente..di cui ho un suo ricordo anche sulla maglietta!! È un posticino attaccato porta San Giovanni..andate per mangiare qualcosa..ne vale veramente la pena!!! [GRAZIE anche alle amiche e al "pizzaiolo"]

Ed infine le ragazze della gelateria in piazza Duomo "Gelateria di Piazza" [www.gelateriadipiazza.com]..gelato buonissimo..non mancate di andare per un fresco post cena!! :-)

Che cosa dire..oggi è stata veramente una giornata super..la fatica è stata ricompensata di tutti questi nuovi incontri..volti e sorrisi nuovi!!!
GRAZIE A TUTTI VOI!!! E ricordatevi SEMPRE che ogni fatica nella vita..verrà ricompensata in qualche modo..fidatevi!!!

Ora è davvero tutto..sono cotto e domani mi aspetta Siena!! :-)

Vi lascio con questo tramonto..



1 commento:

Anonimo ha detto...

le foto sono stupende vecio..quindi immagino che dal vivo sia tutto ancora più bello!!spero di poter fare anche io un' esperienza come la tua..buon cammino!!
Luchino